Termini e Condizioni di Vendita.
Generale
I presenti termini e condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli ordini effettuati su www.lorenzovalentini.com o via e-mail o per telefono. www.lorenzovalentini.com è gestito da:
Indirizzo della sede legale:
Lorenzo Valentini
Via Gherardi
52037 Sansepolcro AR
Italia
E-mail:
P. IVA: IT02316310511
Il presente documento (assieme ai documenti a cui fa riferimento) descrive i termini e le condizioni per effettuare degli ordini e in base ai quali ti forniamo i prodotti o servizi (di seguito "Articolo/Articoli") presenti su lorenzovalentini.com. Sei pregato/a di leggere attentamente i presenti termini e condizioni.
Come effettuare un ordine
Dopo aver scelto uno degli Articoli della sezione del sito "Systemic Flow" di lorenzovalentini.com, cliccando sul pulsante "acquista" verrai indirizzato alla pagina di acquisto esterna al sito web ospitata da thinkific.com. Una volta entrata/o nella pagina di acquisto dovrai inserire le tue credenziali fra cui "nome" e "cognome" e numero di carta di credito prefetita per il pagamento. Una volta terminata la compilazione dovrai cliccare sul bottone "Completa l'acquisto". A questo punto sarai reindirizzata/o nella pagina di compilazione delle tue credenziali, obbligatorie per effettuare da parte di Lorenzo Valentini la fattura di vendita. In questa fase, puoi ancora annullare l'ordine. La fase si concluderà nel momento del pagamento dell'ordine tramite i canali ufficiali e sicuri di Stripe o PayPal.
Una volta effettuato l'ordine potrai richiedere inviando una mail a
lorenzovalentini.com non consente ai bambini di acquistare direttamente da soli i prodotti su lorenzovalentini.com o sui siti su cui sono ospitati i suoi Articoli. I prodotti o servizi venduti da Lorenzo Valentini sono destinati esclusivamente all'acquisto da parte di adulti che abbiano compiuto almeno 18 anni. Tutti gli ordini per prodotti e servizi sono soggetti all'accettazione di Lorenzo Valentini. Di conseguenza, Lorenzo Valentini si riserva il diritto di rifiutare l'erogazione di servizi di transazioni su lorenzovalentini.com o sui siti su cui sono ospitati i suoi Articoli, chiudere account, rimuovere o modificare contenuti, o annullare ordini a propria esclusiva discrezione, incluso ma senza limitazione ai casi in cui Lorenzo Valentini ritenga che la condotta dell'utente violi le leggi applicabili o sia lesiva degli interessi di Lorenzo Valentini.
Prezzi
I prezzi dei prodotti sono indicati sul sito, salvo in caso di palese errore. La valuta dei prezzi è determinata come segue:
Euro: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Ungheria.
I prezzi dei prodotti visualizzati sul sito web sono compresi di IVA, Imposta sul Valore Aggiunto, salvo che le leggi locali prevedono diversamente. Si prega di notare che, l’imposta dell’IVA può variare a seconda del paese in cui viene effettuato l’ordine. Il sito web è disponibile solo per B2C o un B2B ma in quest'ultimo caso dovranno edssere forniti da parte dell'acquirente tutti i dati per la fatturazione al momento dell'acquisto. Non è possibile modificare l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) per i clienti B2B. Tutti i prezzi si intendono spese di spedizione escluse per i prodotti fisici non digitali.
Lorenzo Valentini si riserva il diritto di modificare i prezzi su lorenzovalentini.com in qualsiasi momento senza preavviso. Le modifiche non avranno ripercussioni sugli ordini già acquistati.
lorenzovalentini.com contiene alcuni Articoli ed è sempre possibile che il prezzo di qualche Articolo presente su lorenzovalentini.com sia sbagliato. Solitamente Lorenzo Valentini verifica i prezzi come parte della procedura per cui, nel caso in cui il prezzo corretto degli Articoli fosse inferiore al prezzo indicato e fosse già stato efettuato l'acquisto, dopo averci inviato da parte Vostra un avviso su
Lorenzo Valentini non ha nessun obbligo di fornirti gli Articoli ad un prezzo non corretto (più basso) anche dopo aver effettuato l'acquisto da parte tua. Soprattutto se l'errore sul prezzo è evidente e inequivocabile e avresti ragionevolmente potuto capire che si trattava di un errore di determinazione del prezzo.
Pagamento
Il pagamento può essere effettuato con i metodi di pagamento indicati nella procedura d'ordine su lorenzovalentini.com e sui sisti che ospitano i nostri prodotti e servizi direttamente gestiti da Lorenzo Valentini. Saranno a tuo carico tutte le spese effettuate da utilizzatori della tua carta di credito, carta di debito o di altro metodo di pagamento impiegato in relazione ad un acquisto o transazione o altro tipo di transazione monetaria con Lorenzo Valentini ai prezzi in vigore nel momento in cui tali spese vengono effettuate. Saranno sempre a tuo carico le spese di eventuali tasse applicabili a tali acquisti, transazioni o altro tipo di transazioni monetarie.
Sicurezza
I dettagli di pagamento sono crittografati e saranno trasferiti via internet in forma protetta. Il pagamento è trattato attraverso un servizio di pagamento sicuro dei nostri venditori partner, conforme ai criteri di sicurezza richiesti.
Riserva di proprietà
La proprietà degli Articoli ti sarà trasferita solo quando Lorenzo Valentini avrà ricevuto il completo pagamento di tutte le somme dovute per gli Articoli. Il rischio connesso alla proprietà degli Articoli ti sarà trasferito al momento conclusivo del pagamento.
Restituzione di un articolo
Non restituire l'Articolo/gli Articoli. Se non sei soddisfatta/o puoi recedere entro 15 giorni dall'acquisto. Ti preghiamo di contattare l'assistenza su
Accredito del rimborso
Lorenzo Valentini evaderà il tuo rimborso il prima possibile. Dopo aver ricevuto l'Articolo/gli Articoli restituiti, Lorenzo Valentini ti rimborserà il prezzo d'acquisto escluse le costo della transazione dei servizi di pagamento come PayPal o Stripe. I tempi di elaborazione del rimborso sono di circa 15 giorni lavorativi dal ricevimento del reso. La procedura di rimborso dipende dal metodo di pagamento utilizzato per l'ordine originario.
- Carta di credito: Lorenzo Valentini accrediterà l'importo sul tuo conto corrente bancario.
- Bonifico Bancario: l'importo sarà automaticamente accreditato sul tuo conto corrente bancario.
Prima di effettuare qualsiasi operazione ti preghiamo di contattarci su
Servizio Clienti
Se hai bisogno di aiuto o informazioni di qualsiasi tipo, o effettuare le procedure qui sopra riportate, ti preghiamo di inviare un'e-mail al Servizio Clienti Lorenzo Valentini all'indirizzo
Garanzia e responsabilità
Lorenzo Valentini garantisce ogni Articolo realizzato. Se quando ricevi un nostro prodotto o servizio non ti lascia soddisfatto, oppure se le sue prestazioni non corrispondono a quello che ti aspettavi, rivolgiti a Lorenzo Valentini per la restituizione o il rimborso.
La responsabilità di Lorenzo Valentini relativamente agli Articoli acquistati su lorenzovalentini.com è strettamente limitata al prezzo d'acquisto di detti Articoli. Ciò non include né limita in alcun modo la nostra responsabilità per: decesso o lesioni personali dovuti a negligenza di Lorenzo Valentini; frode o falsa e ingannevole rappresentazione, o a circostanza in cui risultasse illegale da parte di Lorenzo Valentini escludere o tentare di escludere la sua responsabilità.
Lorenzo Valentini non si assume nessuna responsabilità per perdita di reddito, mancato guadagno, perdita di gestione, mancato ricavo o perdita di contratti, perdita di risparmi previsti, perdita di dati o per qualsiasi altra perdita o danno indiretti o conseguenti comunque verificatisi e se causati da atto illecito (inclusa negligenza), rottura di contratto o altro, anche se prevedibili.
Comunicazioni scritte
La legislazione vigente richiede che certe informazioni o comunicazioni che Lorenzo Valentini ti invia siano per iscritto. Quando utilizzi lorenzovalentini.com, accetti che le comunicazioni con Lorenzo Valentini siano effettuate principalmente per via elettronica. Lorenzo Valentini ti contatterà per e-mail o ti fornirà informazioni pubblicando degli avvisi sul suo sito. Ai fini contrattuali, acconsenti a questi mezzi di comunicazione elettronici e riconosci che tutti i contratti, avvisi, informazioni e altre comunicazioni che Lorenzo Valentini ti fornisce per via elettronica sono conformi a tutti gli obblighi legali di tali comunicazioni per iscritto. Questa condizione non pregiudica i tuoi diritti legali.
Avvisi
Tutti gli avvisi che invii a Lorenzo Valentini, devono essere mandati
Trasferimento dei diritti e obblighi
I presenti termini e condizioni sono vincolanti per entrambe le parti, nonché per i loro rispettivi successori e assegnatari. Non ti è consentito trasferire, cedere, ascrivere o altrimenti disporre di un Contratto o dei tuoi diritti o obblighi da esso derivanti, senza previo consenso scritto di Lorenzo Valentini. Lorenzo Valentini può trasferire, cedere, ascrivere, subappaltare o altrimenti disporre di un Contratto o dei nostri diritti o obblighi da esso derivanti, in qualsiasi momento nel corso della durata del Contratto.
Password
Per la registrazione come utente al fine di accedere a certe sezioni di lorenzovalentini.com o sui siti dove sono ospitati i suoi Articoli, o nell'ambito di visite ricorrenti o acquisti, può essere necessario un nome utente e una password o aderire ad altri requisiti particolari di accesso specificati da Lorenzo Valentini. Solo un utente può usare un nome utente e una password, e pertanto un account. Limitare l'accesso serve per evitare l'uso non autorizzato da parte di altre persone, istituzioni o entità perché chiunque sia a conoscenza del tuo nome utente e della tua password può entrare in sezioni riservate di lorenzovalentini.com e nel tuo account.
Di conseguenza, usando lorenzovalentini.com, accetti di considerare il tuo nome utente e la tua password come informazioni riservate e di garantire la riservatezza del tuo nome utente e della tua password. Dovrai immediatamente avvisare Lorenzo Valentini se vieni a conoscenza della perdita o del furto della tua password o di qualsiasi uso non autorizzato del tuo nome utente e della tua password. Lorenzo Valentini non potrà essere ritenuta responsabile per perdite o danni derivanti dall'inadempimento da parte tua di questi obblighi. Lorenzo Valentini si riserva il diritto di eliminare o modificare un nome utente o una password in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Fermo restando quanto sopra, nulla nel presente documento ti conferisce alcun ulteriore diritto sul tuo account o sui suoi dati, e ogni e qualsiasi detto contenuto o dato sarà soggetto ai presenti termini e condizioni.
Eventi al di fuori del controllo
Lorenzo Valentini non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi mancata esecuzione o ritardo nell'esecuzione di un qualsiasi obbligo derivante dai presenti termini e condizioni che fosse causato da eventi al di fuori del suo ragionevole controllo (Causa di forza maggiore
).
Con Causa di forza maggiore si intende qualsiasi atto, evento, non accadimento, omissione o incidente al di fuori del ragionevole controllo di Lorenzo Valentini ed include in particolare senza limitazioni: scioperi, serrate o altre attività sindacali, sommosse, disordini, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate o meno) o minaccia di preparazione alla guerra, incendi, esplosioni, tempeste, alluvioni, terremoti, smottamenti, epidemie o altri disastri naturali, impossibilità ad usare ferrovie, navi, aerei, trasporti a motore o altri mezzi pubblici o privati di trasporto, impossibilità ad usare reti di comunicazione pubbliche o private, e gli atti, decreti, legislazioni, regolamenti o restrizioni di qualsiasi governo.
L'esecuzione da parte di Lorenzo Valentini dei suoi obblighi in base ai presenti termini e condizioni si considera sospesa per il periodo per cui si protrae il Caso di forza maggiore e Lorenzo Valentini avrà una proroga per l'esecuzione per la durata di tale periodo. Lorenzo Valentini si adopererà nella misura del possibile a porre fine al Caso di forza maggiore o a trovare una soluzione che consenta di adempiere ai suoi obblighi contrattuali nonostante il Caso di forza maggiore.
Esclusione di rinuncia
Nel caso in cui Lorenzo Valentini, in qualsiasi momento nel corso della durata di un Contratto, non dovesse insistere sulla rigorosa esecuzione di uno qualsiasi dei tuoi obblighi in base ai presenti termini e condizioni, o se Lorenzo Valentini non dovesse esercitare qualcuno dei diritti o rimedi giuridici ai quali abbia diritto in base ai presenti termini e condizioni, ciò non costituisce una rinuncia a tali diritti o rimedi giuridici e non ti esonera dall'adempimento di tali obblighi. Una rinuncia di rivalsa da parte di Lorenzo Valentini per qualsiasi inadempimento non costituisce una rinuncia di rivalsa per qualsiasi successivo inadempimento. Nessuna rinuncia di rivalsa da parte di Lorenzo Valentini di uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni sarà effettiva a meno che non sia stata espressamente dichiarata essere una rinuncia di rivalsa e non ti sia stata comunicata per iscritto in base alle modalità di cui sopra.
Clausola salvatoria
Se uno dei presenti termini e condizioni o una delle disposizioni dei presenti termini e condizioni fossero considerati da qualsiasi autorità competente come non validi, illegali o inapplicabili in qualsiasi misura, detto termine, condizione o disposizione sarà in tal misura dissociato dai restanti termini, condizioni e disposizioni che manterranno la loro validità nella misura massima consentita dalla legge.
Intero accordo
I presenti termini e condizioni e qualsiasi documento ivi espressamente menzionato, rappresentano l'intero accordo tra le parti relativamente alla fornitura degli Articoli da parte di lorenzovalentini.com e sostituiscono qualsiasi altro patto, accordo o intesa precedente tra le parti, sia orale che scritto. Ognuna delle le parti riconosce che, nell'accettare di essere vincolata dai presenti termini e condizioni, nessuna delle parti ha fatto affidamento su alcuna dichiarazione, impegno o promessa fatti dall'altra parte o sulla base di quanto detto o scritto nelle trattative tra le parti prima di tale accordo, ad eccezione di quanto espressamente stabilito nei presenti termini e condizioni. Nessuna delle parti potrà fare ricorso ad alcun rimedio giuridico relativamente a qualsiasi dichiarazione non veritiera fatta dall'altra parte, sia orale che scritta, prima della data di qualsiasi ordine (a meno che tale dichiarazione non veritiera sia stata fatta in modo fraudolento) e il solo rimedio giuridico dell'altra parte consisterà nel far valere la violazione del contratto, come previsto dalle presenti condizioni generali.
Termini d'uso e Termini e condizioni di vendita
In caso di vendita, i Termini e condizioni di vendita prevalgono. In caso di discordanza tra i Termini d'uso e i Termini e condizioni di vendita, i Termini e condizioni di vendita prevalgono.
Legge applicabile e Lingua
I Contratti per l'acquisto di Articoli tramite lorenzovalentini.com sono soggetti alla legge italiana. Eventuali controversie derivanti o relative a detti Contratti saranno soggette alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali italiani.
Hai a disposizione un termine di un mese dalla data in cui Lorenzo Valentini ti informa dell'applicabilità del precedente paragrafo per informare Lorenzo Valentini per iscritto che invece dei tribunali italiani, scegli di adire le azioni legali dinanzi ai tribunali competenti del luogo in cui hai ufficialmente la residenza.
La lingua del presente contratto è l'italiano.