Qual è il vero motivo della crisi ecologica?
Qual è il vero motivo della crisi ecologica?
quindi che...
Come possiamo
Come possiamo
Allineare i nostri obiettivi con quelli della natura.
Stiamo vivendo un problema sistemico gerarchico senza precedenti. Le persone vivono vite completamente scollegate dalla loro identità. Perseguono obiettivi differenti [il profitto e sicurezza] rispetto a quelli della natura: resilienza e diversità. Permettere alle persone di vivere la vita che desiderano non significa solo migliorare la loro esistenza, ma anche riallinearle con la più grande strategia di sopravvivenza della natura: la biodiversità.
Smetterla di arricchirci senza calcolare il costo ambientale.
Purtroppo il nostro modello economico permette ai vari attori coinvolti di poter usufruire in modo indefinito delle risorse. Beneficiando direttamente del guadagno ricavato dalla loro vendita ma dividendo fra loro gli oneri e abusi derivanti dell'estrazione della risorsa. Il risultato non può che essere la distruzione della risorsa stessa e se diventa diffusa anche dell'intero ecosistema.
Non possiamo crescere all'infinito in un sistema finito.
Quando una risorsa si può dire rinnovabile? Quando si può estrarre più volte senza limiti. E quando invece quella stessa risorsa può diventare non rinnovabile? Quando il tasso di estrazione supera quello di rigenerazione della risorsa. E cosa accade se si perpetua nel tempo questo comportamento? Che si deturpa la sua capacità di autogenerarsi fino alla sua totale distruzione.
-
Sono nuova/o e vorrei informarmi maggiormente riguardo il mondo della sostenibilità rigenerativa.
-
Vorrei creare un business da una idea che ho in testa.
-
Vorrei capire meglio come amalgamare le mie competenze per crearci un business rigenerativo.
-
Vorrei migliorare il mio business e farlo crescere.
-
Vorrei acquisire delle competenze strategiche quindi fare formazione.
-
Vorrei utilizzare i tuoi sistemi di progettazione sistemica rigenerativa.
Nasce
Cresce
Si riproduce
Muore
Rinasce
La natura utilizza strategie che si sono selezionate in miliardi di anni di evoluzione. Sono quindi molto efficienti, a basso spreco di energia e soprattutto fanno una cosa che nessuno pensa: sono "pensate" non solo per ricevere ma anche restituire energia e risorse. Ecco perché con Hyphae utilizziamo solo strategie rigenerative.